martedì 30 settembre 2008

Orecchini e pendente Samburu


Ed ecco gli orecchini keniani o, più precisamente, samburu (vedi qui ) ricordo perlinoso di quest'estate:



Sono molto semplici, si tratta di un unico filo di perline che forma un cerchio o meglio una spirale. Il filo nelle perline è metallico, un fil di ferro.


Ho trovato interessante la tecnica di lavorazione: la spirale (lavorata a partire dal centro) è sostenuta e resa compatta da 4 striscioline di plastica abbastanza larghe da far passare il filo e che alla fine vengono tagliate:




Basandomi sullo stesso principio e adattandolo alle delica ho realizzato questo pendente che, con molta fantasia, ho chiamato Samburu :)




Con le delichine ho usato il C-lon e le "striscioline" che fungono da perno sono 8 (si vedono, in rosa scuro, disposte a raggiera). Ho messo anche qualche bicono swa, così tanto per dare un brilluccichio in più...











Anche i miei orecchini Maya sono lavorati con la stessa tecnica "circolare". Non è peyote, insomma, ma mi piace l'effetto che fa.

E voi, che ne dite?

Nessun commento: